Reparto di Degenza

Reparto di Degenza - Anubis Clinica Veterinaria

Quando la patologia del vostro animale richiede una terapia intensiva ed il monitoraggio delle condizioni cliniche, abbiamo la possibilità di ricoverare i vostri animali in diversi reparti:

  • Terapia intensiva per gatti.
  • Terapia intensiva per cani.
  • Reparto infettivi gastroenterici.
  • Reparto infettivi respiratori.

Le sale dedicate alla degenza sono completamente condizionate e con estrazione forzata dell’aria; in tal modo si mantengono sotto stretto controllo sia della temperatura ambientale sia la qualità dell’aria stessa.
Disponiamo di gabbie confortevoli in ambienti poco stressanti, inoltre l’utilizzo di feromoni ambientali anti-stress riduce al minimo il disagio per il paziente ricoverato. Ogni paziente viene controllato più volte al giorno, in base alla gravità della patologia ed al suo rischio evolutivo, dallo staff della terapia intensiva e dallo specialista che si occupa in maniera particolare della patologia che affligge ogni animale ricoverato. Viene seguito un regime nutrizionale personalizzato che soddisfi i gusti personali tenendo conto dei problemi di salute del paziente che, insieme a terapie mediche e fluidoterapia mirata, favorisce il pronto recupero delle condizioni di salute.
Ai degenti vengono riservate manipolazioni attente e delicate, il nostro staff pone particolare attenzione alle caratteristiche personali di ogni ricoverato, mettendo rassicuranti teli oscuranti davanti alle gabbie dei pazienti più timorosi e coccolando quelli che invece necessitano di contatto umano.
Un aspetto fondamentale e che ci rende orgogliosi è la completa separazione non solo tra cani e gatti, ma anche tra pazienti con malattie infettive gastroenteriche, respiratorie e pazienti non infettivi ciò permette un miglior contenimento delle malattie infettive e consente inoltre a pazienti debilitati di non venire a contatto con patologie potenzialmente contagiose.