Il Gattile

Essendo profondamente amanti degli animali, anche dei più sfortunati, seguiamo da sempre numerose associazioni presenti sul nostro territorio che si occupano di trovatelli e animali abbandonati.

In particolare siamo, fin dall’inizio della nostra attività avvenuta nel 2001, la struttura alla quale si affida il Gattile di Rho: l’associazione Dimensione Animale Rho (DAR), per curare i suoi ospiti.

Solo negli ultimi 10 anni il i volontari hanno accolto, curato, fatto sterilizzare e vaccinare tramite il nostro staff oltre 1000 gatti, oltre 100 cani e dato in adozione quasi 1000 gattini. Grazie al Gattile sono stati inoltre ritrovati moltissimi gatti (ma non solo) di proprietà che erano stati persi o erano scappati.

Un’altra indispensabile funzione svolta dai numerosi volontari del DAR è quello di far socializzare e dar la possibilità di sentirsi utili a disabili e persone socialmente in difficoltà, oltre a tenere incontri di sensibilizzazione con i ragazzi delle scuole.

Come molti di voi sapranno, il 27 settembre 2018 un terribile incendio ha distrutto il Gattile e numerosi mici hanno perso la vita. Noi siamo fraternamente vicini a tutti i volontari coi quali abbiamo lavorato a braccetto fin dalla nostra nascita, per questo vi chiediamo di visitare il loro sito e, se potete, di lasciare un’offerta, affinché la struttura venga ricostruita ancora più grande e bella di prima e moltissimi altri gatti possano essere aiutati a trovare una famiglia.